Siti web ed e-commerce...

16/03/2016

Lunedì 21 Marzo alle ore 18 presso la Sede Confartigianato di Lugo, Via Foro Boario, 46 si terrà la terza e ultima serata su Siti web ed e-commerce: come presentare la propria azienda e fidelizzare i clienti.

Nel ringraziarvi per la grande partecipazione alle prime due serate a Ravenna e a Faenza vi invitiamo all'ultimo incontro per concludere in bellezza queste tre serate ricche di interventi e consigli utili per tutti i partecipanti.

Vi presentiamo il programma di questo terzo incontro gratuito e che sarà aperto a tutti gli imprenditori associati e non associati.

Sono numerose le aziende presenti sul web tramite un sito internet che spesso risulta poco aggiornato o privo di contenuti interessanti. Queste aziende non stanno ancora sfruttando le enormi potenzialità del mercato di internet.
In questa terza serata verranno verranno illustrate le principali tipologie di sito presenti oggi sul mercato e quelle più adatte per categoria merceologica sia per computer che per mobile. Saranno analizzate le principali caratteristiche dei siti di e-commerce moderni, le tecniche di comunicazione per lanciare il proprio sito, la gestione dei contenuti e la scelta delle immagini per rendere accattivante la propria azienda. Andremo ad approfondire alcune delle più interessanti modalità per fidelizzare e per trovare nuovi clienti. Infine attenzione verrà data anche alle diverse soluzioni di pagamento on-line e alla sicurezza delle transazioni.

Dott. Alberto Zannoni, CEO & Founder Elevel. Communication strategy manager, social media manager, fisico teorico, programmatore Senior Laurea in Fisica Teorica presso Università di Bologna. Master presso NIST National Institute of Standards and Technology e University of Maryland, USA. Social strategy manager, programmatore esperto, web developer. E’ stato membro dell'AAAS, American Association for the Advancement of Science, è stato membro dell'INFN Istituto Nazionale di Fisica Nucleare. CEO di Elevel, azienda del settore informatico e amministratore della European School of Web and Technology.

Dott. Stefano Zannoni, CEO & Founder Zansystem. Programmatore, sistemista, social media manager. Laurea in Scienze della Conservazione dei Beni Culturali presso Università di Bologna. Programmatore informatico, sistemista, esperto di tecniche di comunicazione e social media manager. Da diversi anni collabora con Elevel ed è progettista informatico e fondatore della ditta Zansystem che si occupa di sviluppo di progetti informatici e di comunicazione online.