Certificato SSL - Proteggi il tuo sito

https-3344700_1920(1).jpg

14.04.2020

Il certificato SSL (Secure Sockets Layer) garantisce che gli scambi di dati su Internet siano sicuri, migliorando la credibilità del tuo sito web: garantisce ai visitatori del tuo sito che i loro dati non siano intercettati illegalmente, tramite protocollo HTTPS

PERCHÉ UTILIZZARE UN CERTIFICATO SSL


* Sicurezza: il sito stabilisce una connessione criptata in HTTPS, con un livello di sicurezza più alto rispetto al protocollo web standard HTTP.
* Privacy: le informazioni degli utenti sono al sicuro da attacchi, grazie alla crittografia dei dati.
* Autenticità: è la prova che il dominio è effettivamente legato ad un’azienda.
* Indicizzazione: Google premia i siti sicuri con un livello d'indicizzazione migliore, quindi li elenca prima di quelli non sicuri


COME RICONOSCERE UN SITO CHE HA UN CERTIFICATO SSL

Accanto all’URL appare un lucchetto verde o grigio, che identifica un sito sul quale è attivo e correttamente installato un Certificato SSL.
Questo garantisce agli utenti che il sito è sicuro e attendibile, fornendo la garanzia di comunicazioni affidabili e sicure, criptate con protocollo https, tra il visitatore ed il sito web. I dati che vengono inseriti nei moduli di comunicazione, qualunque essi siano (dati anagrafici, credenziali di accesso, carte di credito, …) vengono criptati e non sono intercettabili da parte di nessuno.


Da Luglio 2018 Google Chrome segnala come non sicuro qualsiasi sito sprovvisto di certificato SSL
* Perde posizioni nella pagina dei risultati di ricerca di Google
* L’80% degli utenti non prosegue la navigazione
* L'immagine di un brand e di un’azienda viene danneggiata.

Chiama per maggiori informazioni 0544275044